"Si fa così è tutto apparecchiato per il cuore e per il palato....sarà bello bellissimo travolgente lasciarsi vivere totalmente dolce dolcissimo sconveniente coi bei peccati succede sempre...." da Rossetto e Cioccolato di O. Vanoni

mercoledì 13 marzo 2013

DOLCETTI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO

DOLCETTI DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO!!!!



Avete del cioccolato che vi avanza???? o ne avrete visto che si avvicina pasqua e i nostri bambini saranno sommersi dalle Uova di Pasqua???

Ecco come utilizzarlo in modo semplice veloce e gustoso...

OCCORRENTE:

Riso soffiato (non tostato)
Cioccolato



PROCEDIMENTO:

Sciogliete a bagno maria la cioccolata  unite il riso soffiato ed amalgamate fino a che il cioccolato lo incorpori tutto... a quel punto con l'aiuto di due cucchiai formate delle palline e riponetele se volete nei pirottini.

A lavoro ultimato posizioniamoli in frigo per qualche oretta ed il gioco è fatto!!!

Io ne ho fatti con il cioccolato al latte, cioccolato bianco e con gli avanzi degli ovetti Kinder.....(Sembrava di mangiare il Kinder cereali)

Le mie bimbe erano entusiaste...spero anche voi!!!




11 commenti:

  1. Ne mangerei un quintale di questi dolcetti!
    Aspetto la tua ricetta per il contest, a presto!

    RispondiElimina
  2. Certo che si...visto che con l'aiuto di qualche amica ho capito come copiare il banner!!! hihihi sai ho avuto qualche problema..è tutto nuovo per me!! grazie ti mando la ricetta al più presto

    RispondiElimina