"Si fa così è tutto apparecchiato per il cuore e per il palato....sarà bello bellissimo travolgente lasciarsi vivere totalmente dolce dolcissimo sconveniente coi bei peccati succede sempre...." da Rossetto e Cioccolato di O. Vanoni

domenica 7 aprile 2013

TORTA COMPLEANNO MAMMA DOLCE MAMMA

TORTA DI COMPLEANNO LILLA CON ROSE DI PASTA DI ZUCCHERO



ECCO LA MIA PRIMA TORTA A PIANI....HIHIHI DIREI CHE L'ESPERIMENTO E' RIUSCITO ABBASTANZA BENE!!!
IN OCCASIONE DEL 60mo COMPLEANNO DELLA MIA MAMMA HO PENSATO DI FARE UNA TORTA CHE LA RISPECCHIASSE IN TUTTO E PER TUTTO.
DOLCE E DELICATA COME SOLO UNA MAMMA PUO' ESSERE.

HO PREPARATO 3 PAN DI SPAGNA DI 3 DIAMETRI DIFFERENTI ED OGNUNO BAGNATO CON IL LATTE .FARCITO CON CREME DIFFERENTI O PER MEGLIO DIRE SEMPRE LA STESSA CREMA  VARIANDONE IL SAPORE.
IL PIANO INFERIORE E' FARCITO CON CREMA PASTICCERA, QUELLO CENTRALE CON CREMA AL CIOCCOLATO ED INFINE QUELLO SUPERIORE CON CREMA CHANTILLY.

TUTTI E TRE I PIANI SONO STATI RIVESTITI CON PANNA MONTATA (COME BASE) E PASTA DI ZUCCHERO BIANCA E VIOLA PER I DECORI.

QUI SOTTO C'E' UNA FOTO DALL'ALTO DOVE SI VEDONO ANCHE LE MIE PRIME ROSE....AHAHAH ERA L'UNA DI NOTTE QUINDI TRA IL SONNO E LA STANCHEZZA HO CERCATO DI FARLE MEGLIO CHE POTEVO.







ECCO LA TORTA RIVESTITA SOLO CON LA PASTA DI ZUCCHERO.



ED ECCO 2 DEI TRE PAN DI SPAGNA ANCORA NEL FORNO. 



RAGAZZI CHE DIRE ... DURANTE UN'INASPETTATA FESTA A SORPRESA ANCHE UN'INASPETTATA TORTA!!!


UN SALUTO A TUTTI                                                                        LORY
 
 

5 commenti:

  1. grazie cara...... ora ho capito ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory, sono lusingato è onorato che sei diventata una mia sostenitrice. Nell'immediatezza ho fatto altrettanto ponendomi tra i tuoi follower non potevo fare altrimenti di fronte a questa opera d'arte che hai composto con grande professionalità regalandomi tanta tenerezza nei confronti di tua madre. Se riesci a fare di notte, stanca e piena di sonno, le rose che hai posto sulla torta? Figuriamoci quando sei più sveglia cosa riesci a fare, io non ne sono assolutamente capace, non sono portato per questo tipo di decorazioni. Quindi un grande elogio e un plauso lo dedico a te che sei un passo avanti in questa categoria meravigliosa. Che dire sei entrata in questo mondo virtuale alla grande e ti auguro con tutto il cuore di proseguire nello stesso modo per allietarmi e allietare tutte le persone che ti seguono e ti seguiranno in questo tuo cammino fatto di: "Le dolcezze di Lory". Auguri per tua madre e cento di questi giorni. Con stima e affetto Lucio!
    P.S.: scusami Lory, appena hai tempo mi rimandi il tuo commento? Maledettamente ho pigiato il tasto sbagliato e ho cancellato tutti i commenti che mi hanno scritto ti ringrazio se lo fai! Baciotti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucio...sono veramente entusiasta di quello che hai scritto, mi riempie di orgoglio visto che come te questa è una piccola grande passione. Un abbraccio e a presto passo sicuramente a trovarti!!!

    RispondiElimina
  4. Come vedo sono riuscito a stimolarti per il tuo cammino così posterai sempre ricette meravigliose^_=! Questo è un mondo virtuale bello dove ci sono persone umili e persone molto presuntuose, e non ti aspettare da queste ultime un aiuto come umilmente ho fatto io senza dirtelo. Man mano che vai avanti farai esperienza e imparerai tante altre cose, come dici tu un pezzo alla volta. Cara Lory ci accomunano alcune cose come il mare, la musica il ballo, il sorridere è la nostra passione, sono contento che ti ho entusiasmata, quindi per qualsiasi problema sto qui a tua completa disposizione senza esitare chiamami ed io ti rispondo. Con stima e affetto Lucio! Baciottoli e abbracci tutti per te! Ciao Lory a presto!!

    RispondiElimina