"Si fa così è tutto apparecchiato per il cuore e per il palato....sarà bello bellissimo travolgente lasciarsi vivere totalmente dolce dolcissimo sconveniente coi bei peccati succede sempre...." da Rossetto e Cioccolato di O. Vanoni

sabato 6 luglio 2013

BISCOTTI GRISBI'

ECCO I MIEI BISCOTTI TIPO GRISBI'


Anche se l'estate sembrerebbe sia proprio arrivata, non ho resistito alla tentazione di preparare i biscotti al cioccolato ripieni di crema alla nocciola....cosa dire una prelibatezza per il gusto e per il palato.

Ed ecco come si presentano i miei biscotti


INGREDIENTI:


  • PASTA FROLLA
  • CACAO
  • NUTELLA







PROCEDIMENTO:

Preparo la pasta frolla (di cui trovate la ricetta in parecchi dei mie post in particolar modo nei post delle crostate) ed apporto una piccola modifica facendola diventare al cacao aggiungendo quindi a piacere qualche cucchiaio di cacao preferibilmente amaro.
Come il solito la faccio riposare per almeno un quarto d'ora in frigo e dopo di che dispongo sulla leccarda la carta forno al fine di evitare che i nostri biscotti si attacchino durante la cottura.
A questo punto prendo una piccola parte di impasto e ne faccio una pallina, con il pollice faccio un incavo nel quale andro' ad inserire un bel cucchiaino colmo di crema di nocciole quindi con un altro pezzettino di pasta frolla richiudo la pallina schiacciandola leggermente.
Posizionati tutti i nostri biscotti, li sistemo in forno a 180° per 15 min. non di più anche perchè se la cottura fosse superiore la nostra crema di nocciola diventerebbe solida.


Direi di ottimo successo e soprattutto molto veloci per chi come me ha sempre poco tempo a disposizione.

Con Affetto


9 commenti:

  1. Golosissimi questi biscottini! Brava, Loredana!
    Li farò al più presto.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Aaaaaaa che meraviglia...... li voglio....
    Buon w.e. Annalisa

    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  4. Mamma mia!!!Devono essere sensazionali !

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze.....si proprio buoni..il peccato è ke sono uno tira l'altro....

    RispondiElimina
  6. Che magnifica goloseria! Se non fosse proprio che un tira l'altro li farei immediatamente, ma purtroppo mi devo contenere! Grazie comunque della ricetta!
    A presto e buon pomeriggio!

    RispondiElimina