"Si fa così è tutto apparecchiato per il cuore e per il palato....sarà bello bellissimo travolgente lasciarsi vivere totalmente dolce dolcissimo sconveniente coi bei peccati succede sempre...." da Rossetto e Cioccolato di O. Vanoni

domenica 3 marzo 2013

CROSTATA BIGUSTO


 CROSTATA BIGUSTO E BICOLORE

INGREDIENTI:

125 gr di burro fuso
250 grammi di Farina tipo 00
100 gr di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo (intero)
marmellata a piacere
zucchero a velo

Procedimento:

In una terrina metto la farina lo zucchero il sale a fontana nel mezzo metto l'uovo e aggiungo il burro fuso.

Lo lavoro affinchè non si attacca più alle mani .....una volta pronto l'impasto della frolla lo ripongo in frigorifero per una mezz'oretta.

Successivamente prendo una teglia e vi ripongo della carta forno ... mi aiuto con un mattarello e stendo la base della mia crostata facendo attenzione a creare dei bordi abbastanza alti da contenere la marmellata che vi andrò a mettere. Mi raccomando bisogna tenerne un pezzetto per rifinire la crostata.

Una volta farcita con la marmellata... (nel mio caso ho utilizzato quella alla fragola per metà e per l'altra quella di albicocche come si vede bene nella foto in alto), prendo la pasta che ho tenuto da parte e preparo le listarelle da sovrapporre...

Fatto questo la inforniamo a 180° per 25/30 min.

Quando è pronta possiamo spolverizzarla con dello zucchero a velo!!

Buonissima ed un grande divertimento se vi aiutano i bimbi ... come hanno fatto le mie piccole pesti!!!


CROSTATA BIGUSTO

Nessun commento:

Posta un commento